Headerbild Umweltschutz (Desktop)
Headerbild Umweltschutz (Mobil)

Crediamo nella tutela ambientale

Tutelare l’ambiente per noi non significa soltanto esercitare il minore impatto possibile sull’uomo e sull’ambiente, ma rappresenta anche un’opportunità per conquistare nuovi mercati e segmenti di mercato attraverso prodotti e processi innovativi e rispettosi dell'ambiente.

Da tempo, il successo economico e la tutela ambientale sono classificati nella società come due obiettivi inconciliabili, la cui coesistenza armoniosa all’interno di un’azienda è difficilmente attuabile. Tuttavia, gli ultimi anni ci hanno dimostrato il contrario ovvero che la tutela dell’ambiente e l’attività economica possono essere interconnesse. 

La nostra politica della qualità e ambientale tiene sempre conto sia degli aspetti economici sia di quelli ecologici, e noi agiamo basandoci su di essi. Oltre alla qualità dei prodotti e dei nostri servizi verifichiamo l’impatto ambientale dei prodotti da noi distribuiti e ci impegniamo a ridurre al minimo gli effetti dannosi. Avviamo continui processi di miglioramento per incrementare la qualità dei prodotti, per poter rispondere alle crescenti esigenze del mercato anche in futuro.

Diamo grande importanza ad uno sfruttamento accorto e parsimonioso delle risorse naturali, partendo dallo sviluppo dei prodotti fino allo smaltimento del prodotto residuo o al riciclaggio. Promuoviamo la consapevolezza della responsabilità dei nostri collaboratori nei confronti dell'ambiente attraverso corsi di formazione e addestramenti. Siamo certi che collaboratori motivati e ben informati possano contribuire all’attuazione e al rispetto della nostra politica della qualità e ambientale e si sentano così in dovere non solo di mantenere gli obiettivi raggiunti, ma anche di migliorarli costantemente.

Perché un utilizzo attento delle risorse naturali e un’economia sostenibile rientrano nel nostro obiettivo strategico aziendale e sono importanti per uno sviluppo economico stabile e duraturo.


Collaboriamo con la GVÖ (Gebinde-Verwertungsgesellschaft der Mineralölwirtschaft mbH).

Il GVÖ è una comunità di 40 azionisti e oltre 180 partner di licenza. In qualità di società e di gestione collettiva, la GVÖ si occupa della raccolta e del riciclaggio ecocompatibile di lattine, taniche e fusti usati e completamente svuotati su tutto il territorio nazionale. Il servizio di ritiro è attualmente disponibile solo in Germania.

Ulteriori informazioni su GVÖ
Logo – Umweltschutz – GVOE

Schweisszertifikat

Certificati di saldatura

Scopri di più
ISO Zertifikat

Certificati ISO

Scopri di più
Umweltmanagement

Politica ambientale

Scopri di più